Cessione del Quinto UniCredit: opinioni, preventivo con tasso d’interesse, telefono e tempi di erogazione

You are here:

Home

»

Prestiti News

»

Cessione del Quinto UniCredit: opinioni, preventivo con tasso d’interesse, telefono e tempi di erogazione

Scopriamo la Cessione del Quinto offerta da UniCredit a dipendenti e pensionati. In questo articolo vedremo qual è il trattamento economico offerto da questo prodotto e come richiedere un preventivo con tasso d’interesse. Infine diamo un’occhiata alle opinioni dei forum riguardo questa forma di prestito, soprattutto per quanto riguarda i tempi di erogazione.

UniCredit Cessione del Quinto: caratteristiche, opinioni e tempi di erogazione

Se siete interessati ai prestiti UniCredit una delle opzioni più convenienti è senza dubbio quella delle Cessione del Quinto. Questa è una forma di finanziamento che soprattutto negli ultimi anni si è particolarmente diffusa. Si tratta di una soluzione riservata ai lavoratori dipendenti e ai pensionati. Queste due categorie di clienti sono ben viste dalle banche in quanto possono fare affidamento su un’entrata assicurata ogni mese, che può permettere loro di affrontare le rate di rimborso pattuite. La Cessione del Quinto di Unicredit è rivolta sia ai dipendenti pubblici che a coloro che lavorano nel privato. La sola differenza tra questi due clienti sta nell’importo massimo erogabile stabilito dalla banca. Il settore pubblico offre maggiore sicurezza alla compagnia, e per questo motivo i dipendenti pubblici possono richiedere fino a 72.000 euro, mentre i dipendenti privati potranno aver accesso a “soli” 47.000 euro, una somma decisamente importante. Per quanto riguarda infine i pensionati, questi potranno richiedere fino a 69.000 euro.

Una delle caratteristiche principali delle Cessione del Quinto UniCredit è quella della semplicità, che viene sottolineata sul sito internet della banca. Per ricevere il finanziamento desiderato non ci verranno infatti richieste garanzie patrimoniali o immobiliari, perché la sola garanzia necessaria sarà proprio il nostro stipendio e la nostra pensione. Un’altra caratteristica molto importante è quella della flessibilità. La Cessione del Quinto Unicredit è infatti una forma di prestito non finalizzata. Questo significa che al momento della richiesta del nostro finanziamento non saremo obbligati a specificare il motivo per cui abbiamo bisogno della somma da noi inserita. Dunque è flessibile nel senso che può essere una forma di finanziamento perfetta per soddisfare qualsiasi esigenza.

Le opinioni dei forum riguardo la Cessione del Quinto Unicredit sono per la maggior parte molto positive. Gli utenti che hanno ricevuto un prestito tramite questa opzione si ritengono soddisfatti innanzitutto dai tempi di erogazione, solitamente piuttosto bassi. Considerando infatti i soliti tempi relativi allo sbrigo delle pratiche burocratiche, nel caso della cessione del quinto i tempi si riducono per via delle minori garanzie richieste. La banca non dovrà infatti perdere tempo a controllare che il cliente non sia un cattivo pagatore, perché anche in quel caso riceverà il finanziamento desiderato grazie alla busta paga o alla pensione. Un altro punto di forza della Cessione del Quinto Unicredit che viene apprezzato dagli utenti è il fatto che le rate mensili vengono pagate direttamente dall’ente o dalla società che eroga lo stipendio o la pensione, e dunque non dovremo preoccuparci di pagare ogni mese la rata entro la data di scadenza.

Preventivo di cessione del quinto UniCredit: contatti e tassi applicati

Come per qualsiasi forma di prestito, anche nel caso della Cessione del Quinto Unicredit il nostro consiglio è quello di richiedere un preventivo, prima di procedere con la richiesta del finanziamento. Per farlo ci basterà recarci in una delle filiali Unicredit, fissando un appuntamento tramite il sito internet della banca. Inserendo i nostri dati verremo infatti ricontattati per decidere la data e l’ora in cui fissare il nostro appuntamento. Qui potremo ricevere ulteriori informazioni riguardo la Cessione del Quinto e tutte le altre soluzioni di prestito offerte da Unicredit. Come sottolineato sul sito internet della compagnia, ci basterà richiedere un preventivo a cura di un consulente dedicato, per averlo in sole 4 ore gratuitamente e senza impegno.

Richiedere un preventivo è molto utile perché in questo modo potremo farci un’idea della spesa alla quale andremo incontro, dando un’occhiata ai tassi d’interesse applicati da Unicredit. Nel caso della cessione del quinto, come probabilmente già sapete, la rata massima che verrà definita al momento della stipula del contratto sarà pari ad un quinto dello stipendio o della pensione netta percepita. Dunque in base alla nostra entrata mensile e alla durata che sceglieremo sarà definita anche la somma massima alla quale potremo aver accesso, che ci verrà calcolata al momento della richiesta di preventivo. Per richiedere qualsiasi informazione riguardo la Cessione del Quinto UniCredit e tutte le altre opzioni di finanziamento è attivo il numero verde 800 57 57 57. In alternativa, sempre per contattare il servizio clienti di Unicredit, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00, accedendo al sito internet della banca è possibile scrivere in chat ai consulenti, che sapranno aiutarci per qualsiasi problema.

http://www.prestitionline24.it/

You May Also Like

Source

L’articolo Cessione del Quinto UniCredit: opinioni, preventivo con tasso d’interesse, telefono e tempi di erogazione proviene da Adessonews Finanziamenti Agevolazioni Norme e Tributi.

Richiedi informazioni e/o consulenza gratuita

Finanziamenti - Agevolazioni - personali e aziendali

Tutela patrimoniale e assistenza giudiziale per i sovraindebitati "prestito fondo antiusura"

Operativi su tutto territorio Italiano

 

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto   dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.   Per richiedere la rimozione degli articoli clicca qui.    

Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza

---------------------

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: