Manifestazione NoTav. Ecco cosa sta succedendo a Torino,la Regione nega il consenso…

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

E’ cominciata la manifestazione No Tav di sabato 8 dicembre, a Torino, ma una cosa turba gli animi dei circa 70 mila manifestanti ( così stimati ) . Dalla pagina del NOTAV arrivano foto e notizie in diretta. Sembrerebbe che: “Non vedrete le foto dal palazzo della regione. La regione ha negato il consenso ai fotografi” .

Un mese dopo la piazza Sì Tav, con notizie che riempivano pagine di giornali e trasmissioni televisive,per non dimenticare i Tg,  tocca a chi si oppone al supertreno far sentire la propria contro «una narrazione fasulla e falsata». Dell’opera, considerata un «inutile sperpero di risorse» e un «danno per l’ambiente», ma anche di una idea di futuro diverso, per loro «più che mai attuale». La manifestazione NOTAV avrà lo stesso interessamento dei media e della stampa? Staremo a vedere! Già iniziamo male con la regione che non autorizza i fotografi a fare foto dal Palazzo regionale!

I cortei sono partiti da piazza Statuto alle 14. In una nota, il movimento ha fatto sapere che «mentre la coda del corteo non ha ancora lasciato piazza Statuto, possiamo già dire che siamo 70 mila e faremo i conti finali in piazza Castello. Una marea No Tav».

Su Notav.info la manifestazione viene defintita «il più grande corteo No Tav di sempre», sostenendo che quella di oggi verrà ricordata come una «data storica». L’articolo continua sostenendo che «l’idea di futuro di una cricca di industriali alla canna del gas non rappresenta la Val Susa, non rappresenta Torino e non rappresenta questo Paese.

 

Messa in sicurezza dei territori, investimenti nella scuola e nella sanità, tutela dell’ambiente queste sono le priorità che si leggono sui cartelloni e gli striscioni. Una piazza dai 0 agli 80 anni tutte le anime di un movimento che è diventato un incubo per tutti e 19 i governi che ha visto passare nella sua lunga storia. Un diverso modo di vivere insieme e di immaginarsi un futuro radicalmente diverso dal disastro economico, etico ed ecologico degli ultimi trent’anni». FONTE

L’articolo Manifestazione NoTav. Ecco cosa sta succedendo a Torino,la Regione nega il consenso… proviene da 5 Stelle News.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine