Il Ministro Luigi Di Maio scrive…

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

«Penso che i nostri obiettivi siano comuni e dobbiamo trovare la strategia migliore per ottenerli. L’Italia è come una maestosa aquila che si è spezzata le zampe. Se lavoriamo insieme consci delle difficoltà presto potremmo nuovamente spiccare il volo».

Lettera aperta di Luigi Di Maio agli imprenditori pubblicata sul Sole 24 Ore  Nella lettera il vicepremier annuncia che con un emendamento al Senato alla legge di Bilancio verranno pagati, in azione congiunta con Cdp, il 50% dei debiti della Pa con le imprese entro il 2019. Un’operazione, dice Di Maio, per circa 30 miliardi.

“Martedi’ 11 avvierò al Mise il tavolo permanente per le piccole e medie imprese. Quella sarà al sede per confrontarci su tutte le esigenze e richieste degli imprenditori. Penso che i nostri obiettivi siano comuni e dobbiamo trovare la strategia migliore per ottenerli”.

“L’Italia è come una maestosa aquila che si è spezzata le zampe. Se lavoriamo insieme consci delle difficoltà presto potremmo nuovamente spiccare il volo”.“Annuncio qui che con un emendamento al Senato in Legge di Bilancio definiamo che pagheremo, in azione congiunta con Cdp, il 50% dei debiti della Pa con le imprese entro il 2019. Si tratta di circa 30 miliardi”.

Obiettivo del tavolo è «risolvere nell’immediato annosi problemi delle imprese per permettervi di respirare e di fare gli imprenditori, non i compilatori di scartoffie. Ma anche capire insieme qual è la direzione che deve prendere lo sviluppo dell’Italia e parlare quindi di investimenti, di export, di infrastrutture», spiega ancora Di Maio. Sugli investimenti «una grossa mano» arriverà da Cdp. «Con il suo nuovo piano industriale, ha pronto un vero e proprio bazooka: oltre 200 miliardi di euro di risorse per i prossimi 3 anni per sostenere i piani di rilancio del Paese». Inoltre viene annunciata dal capo politico del M5S una legge delega per semplificare il codice degli appalti. FONTE

L’articolo Il Ministro Luigi Di Maio scrive… proviene da 5 Stelle News.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine