Gli orecchini in pelle: un must tra le tendenze dell’autunno 2018

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Orecchini in pelle

Dinamici, versatili ed estremamente portabili, gli orecchini in pelle sono l’accessorio più accattivante della stagione autunno /inverno 2018.

Mentre siamo abituati a capispalla in pelle, scarpe e borse, la sfera sartoriale (sia in passerella che online) ci ha invitato a considerare un nuovo approccio alla pelle. Il modo più trendy di indossare questo tessuto in autunno? Sulle tue orecchie. La pelle è uno dei pochi tessuti disponibili in un’infinita varietà di stili: vegan, ecopelle, pelle di mucca, pelle scamosciata, in vernice o trapuntata. Ma in tutte le sue numerose varianti, rimane una costante autunnale perenne, che promette di essere elegante oggi come domani.

Orecchini in pelle, come abbinarli

Gli orecchini in pelle potrebbero creare una tendenza sorprendente, ma sono anche incredibilmente portabili. Indipendentemente dal fatto che i tuoi look siano bohémien, rock-and-roll, sofisticati o minimalisti, puoi certamente trovare il modo per inserire gli orecchini in pelle tra gli accessori del momento.

Orecchini in pelle
Fonte foto:
https://www.pinterest.it/pin/724164815059804350/
https://www.pinterest.it/pin/466826317599215513/
https://www.pinterest.it/pin/447686019192765897/

I cerchi in pelle color oro si accoppiano bene con abiti da sera e look casual-business, allo stesso modo. E gli orecchini pendenti in pelle decorati con perline e nel modello a pendente, daranno al tuo outfit da sera il tocco di classe. Molto in voga anche quelli a chandelier con le frange in pelle, perfetti per richiamare uno stile anni ’70.

Vuoi aggiungere un tocco di grinta a un insieme morbido e femminile, ma indossare un chiodo in pelle o pesanti stivali da combattimento ti può sembrare esagerato? I tuoi orecchini preferiti ti stanno aspettando per risolvere il problema.

Orecchini di pelle: i modelli più curiosi

Molto interessanti anche i modelli che presentano mix di colori e stili, come ad esempio i classici cerchi larghi in oro rifiniti in similpelle, quelli arricchiti da borchie e cuciture particolari, o quelli con rifiniture in lana o seta. Se sei indecisa su quali facciano al caso tuo, prova sia quelli con i design astratti che i modelli con le linee più classiche: molto diffusi quelli a foglia, se vuoi restare in tema col mood autunnale.

Per dirla semplicemente, se sei indecisa su cosa indossare e stai morendo dalla voglia di uscire, gli orecchini in pelle sono una soluzione decisamente autunnale e particolarmente trendy.

Se vuoi sperimentare altri look, leggi il nostro articolo sugli orecchini più gettonati del 2018.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine