“Custodi del Bosco”, all’oasi di Palo la II^ “Festa del Bosco”

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

LADISPOLI – Domenica 9 dicembre 2018, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, l’Oasi Naturale del Bosco di Palo sarà aperta al pubblico con un evento speciale: la seconda “Festa del bosco”.

La scelta di festeggiare il bosco nasce dopo l’incendio che, nel luglio del 2017, ha devastato la macchietta di Palo (il boschetto all’ingresso di Ladispoli, esterno all’Oasi) ed il parco del Castello (interno all’Oasi); quest’ultimo era il giardino botanico realizzato alla fine dell’800 da Ladislao Odescalchi, fondatore di Ladispoli. La superficie interessata dall’incendio è stata di circa 30 ettari.
I

n seguito alla “Prima festa del bosco – Per fare un albero” fu lanciata l’iniziativa “Adotta una ghianda”, rivolta alle scuole del territorio, realizzata anche con il contributo della Società Baxter ed altre associazioni locali. Le scuole, durante lo scorso anno scolastico, hanno fatto nascere nuovi alberi da piantare nel bosco per rinfoltire le aree bruciate.

Durante l’evento esperti naturalisti accompagneranno i visitatori alla scoperta del bosco e dei suoi abitanti, perché solo conoscendo la natura possiamo farci promotori della sua salvaguardia e protezione.

Per chi vorrà sarà possibile adottare una quercia da far crescere per contribuire a rendere sempre più verde il nostro territorio.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per ulteriori informazioni potete contattare l’Associazione Natura per Tutti Onlus al 3313921324 – E mail: info@fattoriapertutti.it

 

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine