Corteo #iocimettolafaccia per solidarietà all’Arma dei Carabinieri

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Un corteo da piazza della Repubblica alla Caserma dei Carabinieri in segno di solidarietà all’Arma dei Carabinieri dopo l’incendio dell’autovettura del Colonello Michele Massaro. L’iniziativa, senza bandiere o simboli, è stata non a caso intitolata “IO CI METTO LA FACCIA”. Un modo per dire in prima persona no all’illegalità e per far sapere che c’è una Cerignola sana che non si piega. Ne sono convinti i partecipanti che hanno voluto metterci la faccia, in una manifestazione che a onor del vero ha visto partecipare meno di 200 persone.

Durante il percorso – corso Aldo Moro, via Falcone – le attività commerciali hanno abbassato le serrande in segno di partecipazione, mentre tra i cittadini hanno sfilato associazioni, presidi ed esponenti politici da destra a sinistra. Pesa l’assenza del primo cittadino Franco Metta e dei componenti della Giunta (come dei consiglieri di maggioranza, ndr). All’arrivo, dinanzi alla Caserma “Zenzola”, l’applauso del corteo ha tributato il grazie a chi quotidianamente opera per difendere la legalità in un territorio difficile come Cerignola.

Fai clic qui per vedere lo slideshow.

«Abbiamo inteso mettere su questa manifestazione a partire dai social per dare un segnale forte alla comunità» ha detto Gianvito Casarella di Fratelli d’Italia. «Questa è una città che ha bisogno di una scossa, perché sulla legalità non c’è divisione politica che tenga – ha affermato il consigliere provinciale Tommaso Sgarro -. E’ il minimo questa sfilata di solidarietà alle forze dell’ordine». E anche da CittadinanzAttiva giunge una condanna e un invito ad alzare la testa: «è necessario mettere in atto tutte quelle azioni che non possono essere di carattere occasionale ma devono essere quotidiane nel nostro vivere civile all’insegna della legalità» ha fatto sapere il segretario regionale Matteo Valentino. «Condanna massima a gesti intimidatori di questo tipo» ha detto in conclusione il referente cittadino di Libera Gaetano Panunzio.

L’articolo Corteo #iocimettolafaccia per solidarietà all’Arma dei Carabinieri proviene da lanotiziaweb.it.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine