Corinaldo: il VIDEO del crollo della balaustra fuori dalla discoteca

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Corinaldo (Ancona): il VIDEO del crollo della balaustra fuori dalla discoteca

Corinaldo: il VIDEO del crollo della balaustra fuori dalla discoteca

CORINALDO – Ecco il video che sta facendo il giro di siti internet e tv italiane (e non solo) la mattina di sabato 8 dicembre: si vedono i ragazzi che escono dalla discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo (Ancona) attraversando un ponticello: a quel punto una balaustra cede e le persone cadono nel fossato. La scena ripresa col telefonino è stata pubblicata in anteprima sul sito Cronacaancona.it e poi rilanciata su tv e web.

Ecco i nomi delle giovani vittime di Corinaldo: Asia Nasoni, 14 anni, di Senigallia; Daniele Pongetti, 16 anni, di Senigallia; Benedetta Vitali, 15 anni, di Fano; Matttia Orlandi, 15 anni, di Frontone; Emma Fabini, 14 anni, di Senigallia; e la mamma Eleonora Girolimini, 39 anni, di Senigallia.

Durante il concerto c’è stato un fuggi fuggi generale causato dall’uso dello spray al peperoncino: molti di coloro che erano all’interno del locale si sono riversati fuori, ma la balaustra del ponticello che conduceva all’esterno ha ceduto: decine di persone sono finite nel fossato e chi era sotto è rimasto schiacciato dai corpi che gli piombavano sopra.

Il panico si è diffuso tra mezzanotte e l’una, prima dell’inizio del concerto. Alcuni dei feriti ricoverati all’ospedale di Torrette hanno raccontato di avere sentito un odore acre e di essersi precipitati verso una delle porte di emergenza, trovandola sbarrata. Alcuni buttafuori gli avrebbero detto di tornare verso l’interno del locale, ma a quel punto la calca si sarebbe deviata di lato verso un muretto, da cui sarebbero cadute decine di persone: quelli finiti sotto agli altri sono morti schiacciati.

Il video è stato pubblicato su Facebook da Simona Ventura che ha commentato:

Davanti ad una tragedia del genere si rimane attoniti. Dei ragazzi che vogliono ascoltare il loro idolo. Un genitore che giustamente vuole accompagnare il proprio figlio. Abbraccio le famiglie che vivono un incubo di tale portata, con il cuore spezzato 💔 

L’articolo Corinaldo: il VIDEO del crollo della balaustra fuori dalla discoteca sembra essere il primo su Blitz quotidiano.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine