Cast tutto ciriacese per il film “Imago Christi” diretto da Alberto Mattea

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Cast tutto canavesano e ciriacese per il film “Imago Christi” del bravo e talentuoso Alberto Mattea, ambientato nel 1578 nelle Valli di Lanzo.

Imago Christi

Ha un cast tutto ciriacese il film “Imago Christi” ideato e diretto dal mathiese Alberto Mattea. Ambientato nel 1578 nelle Valli di Lanzo, teatro di un grande evento. Il passaggio della Sindone da Chambery a Torino. Un’ora e venti di proiezione realizzata con attori non professionisti e con un modesto budget a disposizione. Ma il risultato che ne è conseguito è sorprendente. Il film, per contenuti, bravura degli attori, regia, coreografie, ambientazioni e musiche avrebbe diritto di essere proiettato al cinema.

Alberto Mattea

Regista di Imago Christi è il mathiese Alberto Mattea, classe 1992 e la trama del film è tratta dal libro dello scrittore Giuseppe Cabodi. Una pellicola prodotta grazie al generoso sostegno dello statunitense Robert Earl Alderson jr. Coordinatore è Michele Miele. Le location sono state scelte dal regista Mattea e dal direttore della fotografia Marco Vernetto, anche lui mathiese doc. Oltre a Lanzo, le scene del film hanno immortalato altri siti storici di interesse locale, come le rovine del castello di Balangero e gli scorci architettonici trecenteschi di Lanzo.

Cast ciriacese

Mattea ha inoltre composto interamente la colonna sonora, mentre design dei costumi e dei paramenti sacri è opera di Enza Larese, anche lei mathiese. Insomma, un capolavoro che merita di essere visto. Ci sarà la possibilità a Mathi stasera, sabato 8 dicembre, presso la tensostruttura allestita in piazza don Novero, a partire dalle 21.

Continua la lettura di Cast tutto ciriacese per il film “Imago Christi” diretto da Alberto Mattea su il Canavese.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine