Bucchi: “Con il Verona confronto a viso aperto, il Benevento punti ad avere continuità”

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

“Il Verona è una squadra forte e costruita per puntare alla vittoria finale. Come noi ha avuto delle difficoltà, dato che non è facile ripartire con lo stesso entusiasmo dopo una retrocessione. I valori ci sono e sono certo che dirà la sua fino alla fine. Mi aspetto un confronto a viso aperto senza troppi calcoli. Dovremo essere bravi per contrapporci al meglio e limitare le loro caratteristiche. Ha anche alternato diversi sistemi di gioco, oltre agli interpreti”.

Dopo la buona prestazione a Palermo e la vittoria in Coppa Italia con il Cittadella, il Benevento cerca conferme nel match casalingo di domani sera contro il blasonato Verona. Una partita insidiosa anche per la questione infortuni che da tempo ormai attanaglia la rosa giallorossa: nella giornata di domani, infatti, le ultime valutazioni su Letizia che lamenta fastidio al costato, così come Improta che è migliorato ed è convocato. Costa, Nocerino e Del Pinto, invece, sono tornati a disposizione ma hanno poco minutaggio, mente non sarà della sfida Viola, che ha dolori alla caviglia e che dovrebbe essere sostituito da Bandinelli nel ruolo di play.

Al di là dei rebus di formazione e del modulo da adottare con Bucchi che si dice aperto a tanti tipi di soluzioni come anche Insigne e Ricci nel ruolo di trequartisti, ciò che emerge da questa squadra è la capacità di trarre aspetti positivi dalla sofferenza e dai momenti di difficoltà. “Credo – aggiunge Bucchi – che il momento difficile ci sia servito per toglierci quella spocchia che la serie A ti lascia addosso. Siamo tornati prepotentemente dentro il campionato di B che ha le sue difficoltà, al di là delle assenze”.

Infine un pensiero sulle motivazioni e sull’atteggiamento giusto da assumere per intraprendere un percorso positivo fino a fine campionato: “Non esistono partite semplici, a partire da quella di domani quando affronteremo una formazione di livello. La via tracciata è quella di puntare ad avere continuità, così come lo spirito di sacrificio che deve esserci a prescindere”.

L’articolo Bucchi: “Con il Verona confronto a viso aperto, il Benevento punti ad avere continuità” sembra essere il primo su NTR24.TV – News su cronaca, politica, economia, sport, cultura nel Sannio.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine