“Bobby” di quartiere all’Infrangibile. Accordo con Ivri

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Comunicato stampa del Comitato Infrangibile Sicuro di Piacenza

L’infrangibile, questo dicembre, oltre alle canoniche luci natalizie avrà qualcosa in più: il “bobby” di quartiere.

L’Istituto Ivri, infatti, ha deciso di offrire al Comitato Infrangibile Sicuro un mese gratuito di vigilanza sulla scorta del cosiddetto “bobby”, il poliziotto di quartiere.

Il Comitato ha accettato con gioia la proposta.

Si tratta di un’iniziativa importante per la prevenzione di furti e vandalismi ma, sottolineano i portavoce, utile anche dal punto di vista solidaristico”. L’agente assegnato al quartiere Infrangibile, infatti, con il compito di vigilare le proprietà dei residenti potrà anche essere di supporto per le eventuali esigenze di coloro che, per le motivazioni più disparate, possano avere bisogno di un aiuto concreto, di un intervento per soddisfare bisogni di prima necessità.

Ci piace l’idea del vigilante di quartiere, non solo nell’ottica della sicurezza ma anche perché rievoca quell’idea di comunità che, negli ultimi anni, piano piano si sta perdendo”. L’agente dedicato al quartiere Infrangibile, infatti, sarà sempre lo stesso e, nel tempo, conoscerà gli abitanti e le loro abitudini, così da poter diventare parte del quartiere stesso”.

Premettendo che l’ ordine pubblico e la pubblica sicurezza sono unicamente demandate alle Forze dell’Ordine, il Comitato auspica che il servizio di vigilanza possa accrescere la serenità e la sicurezza nel quartiere e, perché no, anche quello spirito di solidarietà che, negli anni, è andato via via scomparendo. La convenzione con Ivri, infatti, dedicherà particolare attenzione agli anziani che vivono soli e, in caso d’indigenza economica, il servizio sarà erogato gratuitamente.

Il “progetto vigilanza”, offerto per il periodo delle festività natalizie, allo scopo di illustrare le modalità e le caratteristiche del servizio, potrà divenire permanente aderendo alla convenzione proposta al Comitato Infrangibile Sicuro.

Per questo motivo, il Comitato invita ogni interessato a contattarlo sulla Pagina Facebook o all’indirizzo mail: comitatoinfrangibile@gmail.com.

L’Istituto Ivri, dal canto suo, ringrazia il Comitato per l’opportunità di poter mostrare i propri servizi ai residenti e poter realizzare un progetto unico e nuovo nel territorio di Piacenza.

 

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine