Wg flash 24 del 6 dicembre 2018

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

ACQUA, LA GESESA: “NON C’E’ PERICOLO”
“L’acqua è potabilissima e si può bere“: a rassicurare la popolazione delle zone di rione Ferrovia, rione Libertà e centro storico, in merito alla questione delle presenza di tetracloroetilene nei Pozzi di Pezzapiana e Campo Mazzoni, è il presidente di Gesesa, Luigi Abbate, a margine di un tavolo tecnico a porte chiuse con funzionari e dirigenti dell’Asl Benevento, dell’Arpac, del sindaco di Benevento, Mastella e dei tecnici di Gesesa svoltosi a Palazzo Mosti. “Dalle analisi – ha detto Abbate – la sostanza è presente in quantità addirittura inferiore rispetto a quanto previsto per legge.”

RICERCATO IN ROMANIA: 24ENNE ARRESTATO
Era ricercato per un episodio di furto commesso nel suo Paese e destinatario di mandato di arresto europeo, il cittadino straniero arrestato dagli uomini della Squadra Mobile di Benevento. Il giovane, un ventiquattrenne rumeno, è stato localizzato nelle campagne di Sant’Angelo a Cupolo, località in cui viveva da alcuni mesi senza fissa dimora, dopo essersi allontanato dal suo Paese d’origine, dove era stato processato per il reato a lui contestato e condannato a due anni di carcere. Le ricerche si erano attivate dopo l’indicazione dell’Interpol, che ne aveva segnalato la possibile presenza nella provincia sannita.

UN CAMPO PER CARMELO: IL PROGETTO DEDICATO AD IMBRIANI
Emozioni e grande partecipazione all’istituto scolastico “Rampone” di Benevento per la presentazione agli studenti sanniti di “Un campo per Carmelo”, il progetto voluto dalla Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue, Hitch 2 Produzioni, Imbriani non mollare e Ntr24 per lasciare un segno tangibile e rendere ancor più vivo il ricordo dell’indimenticato capitano del Benevento Calcio, Carmelo Imbriani, con la creazione di un centro sportivo a lui dedicato a Itigi, in Tanzania. Nel corso della presentazione spazio al docufilm “Volevo essere Imbriani” nato da un’idea del produttore Alberto Scarino, per la regia di Umberto Rinaldi. L’evento è stato soprattutto l’occasione per lanciare la raccolta fondi e sensibilizzare i giovani alla solidarietà in una terra tra le più povere del pianeta.

MALATI TERMINALI, MASTELLA: “CREARE ALLOGGI PER FAMILIARI”
Un sostegno alle famiglie dei malati terminali che arrivano nel Sannio e hanno bisogno di essere vicine quotidianamente ai propri cari. E’ l’idea lanciata dal sindaco Clemente Mastella, intervenuto all’istituto scolastico “Rampone” di Benevento per la presentazione agli studenti del progetto “Un campo per Carmelo”. Nel ricordare la figura di Carmelo Imbriani, indimenticato capitano e allenatore del Benevento Calcio, il primo cittadino ha ripercorso gli ultimi mesi di vita del giocatore, in cura fino alla morte nel reparto di Ematologia dell’ospedale di Perugia.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12.00 in Confindustria Benevento sarà presentato il progetto “Infopoint Benevento-Caserta”.La sezione Turismo di Confindustria Benevento e l’Infopoint presente presso la Reggia di Caserta firmeranno e presenteranno la convenzione per avviare la collaborazione attraverso la quale si potranno promuovere il turismo a Benevento ed i servizi ad esso collegati. Alle ore 12.45, presso il Salone Conferenze della Camera di Commercio di Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione della III edizione di “InCanto di Natale”, la rassegna natalizia promossa dal Comune e dalla Camera di Commercio di Benevento, in collaborazione con Valisannio, e con la partecipazione del Conservatorio di Musica Statale di Benevento.

L’articolo Wg flash 24 del 6 dicembre 2018 sembra essere il primo su NTR24.TV – News su cronaca, politica, economia, sport, cultura nel Sannio.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine