Presepe Vivente a Palazzo Quidera, ci sarà anche TV2000

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Saranno presenti anche le telecamere della trasmissione “Bel tempo si spera” di TV2000 (canale 28) all’inaugurazione del Presepe Vivente a Palazzo Quidera. La televisione ufficiale della CEI (Conferenza dei vescovi italiani) preparerà un servizio che andrà in onda durante le feste di Natale, nella nota trasmissione contenitore di attualità che apre la mattina di TV2000, accompagnando i telespettatori dal risveglio alle prime occupazioni del giorno, tra notizie e curiosità.

L’inaugurazione della seconda edizione del Presepe Vivente si svolgerà venerdì 8 dicembre 2018 alle ore 17.30, con il tradizionale “viaggiu dulurusu” di San Giuseppe e la Madonna, che dal Sistema delle Piazze raggiungeranno la sede dove è allestito il suggestivo p resepe in via Garibaldi, alle ore 19.30 seguirà la benedizione officiata da Don Rino Randazzo, parroco dell’unità pastorale Maria SS. Annunziata – Maria SS. della Salute.

Il Presepe Vivente – che ha ottenuto lo straordinario patrocinio del Comune di Betlemme – realizzato presso la straordinaria corte barocca di Palazzo Quidera, una delle più antiche e belle residenze storiche di Castelvetrano, rappresenta una scelta ideale che oltre a valorizzarne la bellezza, bene si presta per la sua configurazione architettonica ad ospitare lo scenario suggestivo di un presepe della tradizione classica del meridione d’Italia.

“L’affascinante scenario e i ricreati antichi mestieri, le scene di vita quotidiana e gli antichi sapori, dislocati nello spaccato di un piccolo villaggio in un ideale percorso che ci condurrà alla Natività situata ai piedi del meraviglioso portale barocco del Palazzo, emozioneranno e riscalderanno il cuore dei visitatori e anche il palato con degustazioni di prodotti tipici” dice Anna Gelsomino direttore artistico dell’evento.

“Accompagnati dai figuranti, i visitatori torneranno “indietro nel tempo”; da spettatori, si trasformeranno in testimoni degli eventi a cui assisteranno, in un ideale itinerario che li coinvolgerà ed emozionerà direttamente – dichiara Francesco Saverio Calcara, presidente dell’Associazione del Corteo Storico di Santa Rita – come i pastori, nella grotta di Betlemme, contempleranno il Dio fatto uomo che giace in una mangiatoia.

Ci teniamo a precisare che l’ingresso e le degustazioni sono gratuite, grazie al contributo concessoci da numerosi sponsor che hanno creduto all’iniziativa per rivitalizzare il nostro centro storico”

Le altre date di apertura saranno:
✦ 9-15-16-22-23-25-26-30 Dicembre 2018
✦ 1-5-6 Gennaio 2019
dalle ore 17:30 alle ore 20:30

L’articolo Presepe Vivente a Palazzo Quidera, ci sarà anche TV2000 sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine