OnePlus top gamma 2019: primo a portare il 5G in Europa con Snapdragon 855

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

OnePlus non perde occasione per ribadire i suoi sforzi per battere i competitor nell'emergente mercato degli smartphone 5G. Ne ha dato ulteriore prova durante il Qualcomm Tech Summit: in occasione della seconda giornata dell'evento, il CEO Pete Lau ha rilasciato nuove dichiarazioni che confermano sia la presenza del SoC Snapdragon 855 a bordo del top gamma 2019, sia che il terminale sarà il primo smartphone 5G ad arrivare in Europa entro fine maggio, grazie alla collaborazione con l'operatore telefonico britannico EE.

Il futuro top gamma, secondo le previsioni dell'azienda, sarà anche il primo smartphone equipaggiato con il più recente SoC di Qualcomm. Parola d'ordine, quindi, primeggiare, ma a che prezzo? Pete Lau ha iniziato ad affrontare anche questo argomento che taglia trasversalmente tutte le aziende impegnata a preparare le proprie proposte top di gamma compatibili con le reti 5G. Nel caso specifico, il numero uno di OnePlus prevede che il suo top gamma 5G avrà un costerà da 200 a 300 dollari in più rispetto al suo attuale flagship.

Una circostanza piuttosto fisiologica, tenuto conto che a comporre il prezzo interverranno inevitabilmente le spese di ricerca e sviluppo legate al 5G. Sul punto il dirigente afferma: la nuova tecnologia e la quantità di R&D legata al 5G si traduce inevitabilmente nel fatto che il costo del dispositivo è, in misura significativa, più elevato […] Speriamo di non essere costretti ad avere un enorme aumento di prezzo. Non è quello che vogliamo in termini di differenziazione del prodotto.


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite è in offerta oggi su a 251 euro oppure da eBay a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine