IEG-Lorenzo Cagnoni: “Da incompetenti accusare Ravanelli per la mancata quotazione in borsa”

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Ieri una dichiarazione del capogruppo della Lega in consiglio comunale Rimini, puntava il dito con l’AD Ugo Ravanelli per la mancata quotazione in borsa. “Non ci stupisce affatto la mancata collocazione in Borsa di Ieg, come Lega l’avevamo ampiamente previsto. Non possiamo valutare il bilancio della Fiera nel dettaglio, dice il leghisa Pecci,  ma guardando i macronumeri non mi pareva ci fossero le condizioni per affrontare la quotazione. Riteniamo che l’amministratore delegato Ugo Ravanelli abbia trascinato Ieg in un’operazione per la quale non era preparata”

Oggi la risposta puntuale da parte del Presidente di IEg Lorenzo Cagnoni.

“E’ peraltro una solenne sciocchezza tentare di addossare responsabilità individuali al nostro Amministratore Delegato, che ha lavorato invece, e lo dico con convinzione e determinazione, come meglio non si sarebbe potuto. Quando una certa politica, e mi riferisco a dichiarazioni apparse oggi su alcuni giornali, continua Cagnoni, tenta di applicarsi a questioni complesse rischia di denunciare una vocazione alla banalità e all’incompetenza. Ribadisco che le vere e uniche ragioni del nostro ritiro dell’offerta stanno scritte nel comunicato diffuso ieri e riguardano l’inconsistenza di un mercato, o di una parte di esso, figlio impaurito del ciclo economico del Paese”.

Fiera di Rimini-Ieg ha anche annunciato la conferenza stampa di fine  per domani, 7 dicembre.  Sarà occasione per presentare i dati di Italian Exhibition Group al 30 settembre e le previsioni dei risultati di tutto il 2018.

“Ci sarà quindi modo di apprezzare e valutare le nostre performances che, con un piccolo sforzo di memoria tutti possono ricordarlo, ci vedono – mi limito a risalire fino al 2014 – prima come Rimini Fiera e poi come IEG – leader nel panorama fieristico italiano per redditività. Durante la conferenza stampa di domani, sottolinea il Presidente Cagnoni,  saremo anche aperti a rispondere a tutte le domande, perfino le più impertinenti, che dovessero riguardare una recente pagina della nostra Società. La conferenza sarà poi l’occasione per approfondire le motivazioni del nostro ritiro dell’offerta finalizzata alla quotazione delle Azioni sull’MTA.”

 

L’articolo IEG-Lorenzo Cagnoni: “Da incompetenti accusare Ravanelli per la mancata quotazione in borsa” proviene da Chiamamicitta.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine