Helsinki: all’aeroporto arriva il 5G, insieme a uno speciale robot da terminal

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Recentemente, Ericsson ha stimato che la copertura 5G possa raggiungere oltre il 40% della popolazione mondiale entro il 2024. DI sicuro, qualcuno si sta già portando avanti a grandi passi. Infatti L'aeroporto di Helsinki potrà, da oggi, vantare un nuovo primato: è il primo al mondo ad avere una rete 5G. Il traguardo è stato raggiunto grazie alla collaborazione tra la società pubblica Finavia e la principale compagnia telefonica nazionale Telia.

Non solo: per celebrare l'inaugurazione della rete aeroportuale 5G e mostrarne le potenzialità, Finavia e Telia hanno lanciato anche un progetto robotico basato sulla connessione dati di nuova generazione. In pratica, il terminal T2 dell'aeroporto vedrà entrare in funzione un nuovo addetto ai servizi: si tratta di un robot che, grazie alla tecnologia 5G, si metterà al servizio dei passeggeri in modo inedito.

Cosa sarà in grado di fare? Come ha spiegato Heikki Koski, Chief Digital Officer di Finavia, interagirà con le persone e porterà a termine alcuni compiti in maniera autonoma:


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite è in offerta oggi su a 251 euro oppure da eBay a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine