Buon pareggio per gli Uniti per Cerignola in coppa: 2-2 col Makula Molfetta

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Buona l’andata di Coppa Puglia per gli Uniti per Cerignola che pareggiano contro il Makula Molfetta per 2-2: dopo un primo tempo altalenante, Divito ritorna in sé e si ancora tra i pali egregiamente e Maratea sistema il risultato con una doppietta tutta da raccontare. Tra entusiasmo generale ed una grande tenacia dimostrata in campo, Guercia resta una delle protagoniste indiscusse della giornata, seguita a ruota dalla compagna Ciociola che in più di un’occasione si impone sulle avversarie beffandosi di loro a suon di scivolate e marcature. Per l’occasione, le gialloblu sono scese in campo con: Divito in porta, Maratea e Ciociola sulle fasce, Falco in difesa e Paolillo in attacco. Per le ospiti: Scarcelli, Lorusso, Larossa, Pantaleo e Zaccagnini.

Il primo tempo sembra partire bene per il Makula che si vede immediatamente una spanna sopra le ofantine: il gioco di squadra e la perfetta intesa delle atlete biancorosse porta Divito a subire il primo goal firmato da Lorusso. Sull’1-0 gli Uniti per Cerignola tentano di riprendere in mano la situazione ma l’intesa sembra mancare: continua a sorridere invece il Molfetta che al quindicesimo raddoppia riesce grazie all’ottimo uno-due tra Giacò e Zaccagnini in area che supera la difesa schierata ospite. Ad un passo dal baratro è il timeout chiesto dal Cerignola a mostrare le prime reazioni: appena l’arbitro fischia la ripresa del gioco, il duo Falco-Fuzio si fa spazio tra le avversarie ma in due occasioni non riesce a superare l’ostacolo Scarcelli. Non va meglio a Paolillo su assist di Ciociola e la palla troppo alta di Maratea conclude il primo tempo.
Il secondo tempo si riapre con lo stesso quintetto gialloblu ma sembra esser cambiato qualcosa: gli Uniti per Cerignola si riscattano e si fanno riconoscere in tutto il loro talento grazie ad un ottimo giro palla ed una sincronia quasi perfetta. E’ così che arriva l’1-2 siglato dalla maestria di Maratea che entra in rete con un destro preciso. Con l’ingresso portafortuna di Guercia, è la stessa Maratea a portare la propria squadra al pareggio ribadendo la respinta del portiere sul tiro in area di Guercia. Le padrone di casa non demordono e creano grandi azioni: mentre il pressing regna sovrano, le gialloblu continuano a calciare ed a difendere. Guercia ci riprova senza esito, Divito si impone su Giacò. A due minuti dalla fine, è ancora Maratea a marcare la scena: Guercia si spinge nella metà campo avversaria, passaggio a Maratea (libera sulle fasce) ma quest’ultima trova l’opposizione di Scarcelli. Domenica ritorna il Campionato per gli Uniti per Cerignola: questa volta sarà il Makula Molfetta ad ospitare le ofantine: la partita avrà inizio alle ore 16:30.

L’articolo Buon pareggio per gli Uniti per Cerignola in coppa: 2-2 col Makula Molfetta proviene da lanotiziaweb.it.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine