Sei sapiosessuale? Ecco come risconoscerlo grazie a 5 semplici segnali

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

sapiosessuale

Come riconoscere se sei sapiosessuale? Ecco i segnali più evidenti per scoprire se sei attratto dall’intelligenza piuttosto che dalla bellezza.

Si sente spesso parlare di sapiosessuali, ovvero coloro che provano un’attrazione per le persone intelligenti. C’è chi, insomma, perde letteralmente la testa per un corpo da urlo, chi invece è attratto dalle curve di una donna e chi non può resistere a un fisico scolpito. E poi ci sono loro, i sapiosexual, una parola che deriva direttamente dal latino sapiens sexualis, e che va ad indicare una particolare attrazione per l’intelligenza. Scopriamo tutto su questo particolare orientamento sessuale.

Sei sapiosessuale per definizione? Ecco 5 segnali

Come detto, i sapiosexual cercano un partner intelligente, sveglio, stimolante. E non parliamo di forma, ma di sostanza: dimenticati i titoli di studio, il nozionismo e quant’altro, perché qui si parla di veri e propri stimoli reciproci, scambi culturali, brillantezza e cultura. Insomma, chi è sapiosessuale cerca qualcuno in grado di offrire uno scambio continuo attraverso dialoghi, discussioni e altro, tutte cose che poi attivano una carica sessuale potentissima.

sapiosessuale
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/pensiero-idea-innovazione-fantasia-2123970/

Pensi di esserlo anche tu? Ecco 5 segnali che te lo faranno capire in maniera evidente.

1. Ti interessa più il suo cervello che il suo fisico. Certo, l’aspetto fisico conta, ma probabilmente se sei sapiosexual ti sei accorto che ad eccitarti davvero non sono le sue caratteristiche fisiche, bensì quelle intellettuali. E magari, ogni volta che conosci qualcuno che ti attrae fisicamente, ma poi una volta conosciuto perde di sostanza, la noia incombe immediatamente…

2. Non ti interessa una scappatella. Già, probabilmente ti interessa di più scoprire una persona per davvero, sentirti stimolato, andare a fondo della sua personalità. Se dunque hai sempre avuto relazioni stabili, lunghe, durature (o per lo meno ci hai provato) probabilmente hai sempre desiderato più una mente che un corpo.

3. Credi che il dialogo sia il centro di ogni rapporto. Il sesso è sicuramente importante (e fa anche dimagrire!) ma le parole lo sono altrettanto. Chi è sapiosessuale questo lo sa, eccome. E per questo cerca sempre di fondare un rapporto sul dialogo, che sia una discussione, uno scambio di consigli, o altro. E solitamente è anche un buon ascoltatore

4. Avere una discussione culturale ti eccita. Può sembrare paradossale, ma se per te una discussione, un confronto o una persona che affronta con te un argomento stimolante è eccitante come un bacio o una carezza, allora forse sei sapiosexual.

5. Sei in perenne cerca di stimoli. Generalmente, i sapiosessuali cercano sempre di allargare i propri orizzonti, imparare di più, scoprire cose nuove e viaggiare verso nuovi orizzonti. E in una relazione tutto questo viene proiettato sul proprio partner, che diventa il centro di questi stimoli e scoperte.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/pensiero-idea-innovazione-fantasia-2123970/

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine