NASA: 3 nuovi astronauti sono approdati alla Stazione Spaziale Internazionale

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

In seguito al lancio e all'attracco della navicella Soyuz MS-11, tre nuovi astronauti sono approdati in sicurezza alla Stazione Spaziale Internazionale. Ad annunciarlo è stata la NASA, che ha diramato un comunicato sul proprio sito ufficiale.

Come anticipato, gli astronauti sono tre e appartengono ad altrettante agenzie spaziali nazionali: Anne McClain fa capo alla NASA, David Saint-Jacques è dell'agenzia spaziale canadese e infine Oleg Konenenko è della russa Roscosmos; mentre per i primi due si tratta del primo soggiorno sulla ISS, Konenenko è alla quarta esperienza. La navicella Soyuz che li trasportava è decollata alle ore 6:31 a.m. EST dal Cosmodromo di Bayqoñyr, in Kazakistan (la base di lancio più antica ancora in uso) nella giornata di lunedì, ed è approdata alla ISS dopo un viaggio di circa sei ore.

I tre nuovi membri si sono uniti agli astronauti già presenti sulla ISS, ovvero il comandante della Expedition 57 Alexander Gerst dell'ESA, Serena Auñón-Chancellor della NASA e Sergey Prokopyev di Roscosmos, i quali rimarranno a bordo fino al 20 dicembre. La loro partenza segnerà l'inizio della Expedition 58.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Bass8 a 367 euro oppure da Amazon a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine