Milano Black Friday 2018: negozi e centri commerciali aderenti, ecco le migliori offerte

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Le vie di Milano, ricche di arte e colori, saranno lo scenario perfetto per vivere un Black Friday 2018 magico e conveniente. Per un giorno all’anno, meta di turisti e milanesi non saranno principalmente il Duomo, il Castello Sforzesco o il Teatro alla Scala ma i negozi sparsi nella città, aderenti all’evento transoceanico, caratterizzato da forti sconti e promozioni.

Il venerdì nero nel 2018 cadrà il 23 novembre, meno di due settimane per approfittare delle offerte ed ampliare il proprio guardaroba, anticipare i primi regali di Natale o permettersi quell’acquisto tanto agoniato ma troppo caro per il proprio portafoglio. Milano è la veste perfetta per gli amanti dello shopping e degli acquisti sfrenati all’insegna del risparmio, peculiarità del Black Friday, perché le sue strade nascondono ogni tipo di negozio, da quelli vintage a quelli di alta moda, dalla bottega di quartiere ai grandi marchi commerciali. Per non parlare dei tanti centri commerciali ricchi di store di ogni genere pronti ad accogliere numerosi clienti con promozioni ed offerte imperdibili. Scopriamo, allora, quali sconti dobbiamo aspettarci e in quali negozi potremmo recarci il 23 novembre per compiere l’acquisto perfetto.

I negozi di Milano si preparano per un Black Friday 2018 ancora più nero

Si comincia già a respirare profumo di sconti. I negozi del capoluogo lombardo stanno organizzando il loro personale Black Friday per attirare il maggior numero di clienti durante la giornata dello shopping sfrenato. Uno degli aspetti che caratterizzano il venerdì nero è proprio la possibilità per ogni singolo brand e per ogni store di scegliere liberamente gli sconti da applicare e le promozioni da attivare. Ecco perché non si può ipotizzare un’unica offerta per tutti i negozi aderenti all’iniziativa ma si dovrà scendere nel particolare e scoprire, marchio per marchio, quali saranno le proposte di convenienza che verranno presentate il prossimo 23 novembre. La regione Lombardia, infatti, ha stabilito che sarà solo il venerdì immediatamente successivo al giorno del ringraziamento l’unica giornata a norma per poter applicare gli sconti, di conseguenza si prevedono grandi file e affollamento all’interno dei negozi aderenti all’iniziativa. Discorso diverso per le offerte sugli acquisti online che i grandi siti e-commerce potranno iniziare il 19 novembre 2018. A questo proposito, Milano sarà il primo pop-up store di Amazon in Italia. Nel centro della città della moda sta per essere aperto Amazon Loft for Xmas, occasione per svelare in anteprima una accurata selezione dei prodotti più richiesti ed interessanti, come idee regalo, specialità regionali, elettronica di consumo e tanto altro. Via Dante sarà la strada che ospiterà il pop up store e che accoglierà i curiosi dalle ore 10.00 alle ore 20.00 dal 16 al 24 novembre. La bella via ottocentesca potrà, poi, essere attraversata regalandosi una passeggiata tra i negozi che durante il Black Friday proporranno sconti e promozioni. Troviamo, ad esempio, Petit Bateau, lo store dedicato a bambini e ragazzi che proporrà un’ampia varietà di articoli con sconti che si aggireranno tra il 10% e il 30% e L’Occitane, la nota catena francese di prodotti per la cura della pelle, che dedicherà ai suoi clienti offerte eccezionali e personalizzate per i clienti che visiteranno e acquisteranno nello store il 23 novembre.

Lungo la via che collega Largo Cairoli con Via Cordusio è possibile, poi, approfittare delle offerte che proporranno Goldenpoint e Lacoste e degli sconti del 20% su tutta la collezione presente nello store. Un’altra strada da percorrere durante il prossimo venerdì nero è Corso Buenos Aires dove le vetrine verranno addobbate con il logo dell’evento nato oltreoceano adottato dal resto del mondo. Il Nike Store è tra le grandi multinazionali che anche in Italia aderiscono al Black Friday e che consente ai clienti di acquistare a prezzi da outlet e con promozioni aggiuntive, come il 10% in più di sconto per gli studenti. Lo store a Milano potrà essere non solo il luogo della scelta degli articoli da comprare ma anche il luogo in cui ritirare un acquisto compiuto online presso il sito ufficiale della Nike. Continuando a parlare delle grandi firme, lungo Corso Buenos Aires saranno molte altre le offerte di cui approfittare nei negozi aderenti tra cui troviamo Luisa Spagnoli, Calvin Klein Jeans e Levi’s Store. Come non fare una capatina anche da Foot Locker per approfittare del probabile 20% di sconto sugli apprezzatissimi articoli sportivi o da Terranova per rinnovare il guardaroba invernale acquistando con sconti fino al 60/70%? Avendo bisogno di scarpe nuove, invece, meta del pellegrinaggio dedicato alla ricerca delle migliori offerte dovrà essere Walter Calzature, il negozio storico che porta indietro nel tempo e offre una qualità al passo con i tempi.

Spostiamoci, ora, dall’abbigliamento all’oreficeria e, nello specifico, ai gioielli Pandora. Gli store presenti a Milano in cui è possibile acquistare questi gioielli sono sei, disposti in diversi quartieri. Saranno tutti pronti per accogliervi durante il Black Friday proponendo offerte interessanti su un’ampia scelta tra ciondoli, bracciali e anelli. In questo modo si riuscirà a risparmiare 20 o 30 euro abbellendo la propria collezione con i colori e la lucentezza del marchio danese. Tra le migliori offerte di cui approfittare durante il venerdì nero, poi, non dobbiamo dimenticare la possibilità di rinnovare il viso con un nuovo accattivante modello di occhiali. Che sia da sole o da vista, da Salmoiraghi % Viganò potrete scegliere tra tante tipologie, colori e grandezze risparmiando fino al 30%.

Tappa non trascurabile per chi desidera rinnovare la casa con nuovi oggetti e arredi è l’Ikea a Corsico, San Giuliano Milanese e Carugate. Più di 100 saranno i prodotti in offerta durante il Black Friday e a sceglierli potreste essere proprio voi, votando sul sito i mobili e gli articoli che vorreste acquistare e che vorreste trovare in promozione il 23 novembre. Altri negozi di arredamento presenti a Milano in cui recarsi per cercare le migliori offerte sono La Maison Du Monde, CLM Arredamento, Saraceni.Design, Spotti Milano e Bambù Design.

Abbigliamento, accessori, gioielli e arredamento sono tra le categorie di prodotti più ricercate durante il Black Friday per potersi dedicare allo shopping sfrenato e agli sconti pazzi. La mania degli acquisti durante il noto evento, però, coinvolge un elevato numero di utenti in un’ulteriore ricerca che coinvolge due categorie amate e “costose”, la tecnologia e l’elettronica. Poter acquistare uno smartphone nuovo, Android o Apple (in un articolo precedente abbiamo approfondito l’Apple Black Friday), un nuovo pc, una macchina fotografica professionale, un nuovo frigorifero o la lavatrice di ultima generazione a prezzi scontati è un sogno realizzabile il 23 novembre 2018.

A Milano sono parecchie le possibilità da questo punto di vista dato che i negozi delle grandi catene di elettronica e tecnologia come Euronics, Unieuro, MediaWorld sono sparsi per la città, sia in zone più centrali (Corso Buenos Aires, Viale Campania e Piazza Quattro novembre) sia all’interno dei centri commerciali.

Centri Commerciali di Milano aderenti al Black Friday 2018

I centri commerciali in cui recarsi a Milano il prossimo 23 novembre per comprare risparmiando sono numerosi. Piazza Portello, le Tre Torri, Bicocca Village, CityLife Shopping District, Bonola, The Oriental Mall, MilanoFiori, Centro Sarca sono alcuni tra tanti in cui potrete dedicarvi agli acquisti più svariati. Libri, vestiti, smartphone, scarpe, borse, occhiali, qualunque sia l’obiettivo potrete raggiungerlo girando tra i piani luminosi e riscaldati dei centri commerciali, concedendovi una pausa per un caffè in uno dei bar presenti prima di ricominciare il giro tra i negozi.

Quali sono le migliori offerte che potrete trovare? Quelle di Calzedonia, Guess, Accessorize, Okaidi, Swarosky, L’Erbolaio, Bottega Verde, Tezenis, Intimissimi, Timberland, Zara,Yamamay, PittaRosso, Oviesse, con sconti fino al 70%. Consigliamo di iniziare fin da subito a stilare una Black list dei desideri in modo tale da individuare i negozi che si desidera visitare il 23 novembre. Le offerte dureranno una sola giornata e l’affollamento sarà elevato, tale da poter infrangere qualche sogno se non si è debitamente preparati ad affrontare il Black Friday. Fortunatamente, Milano consente di avere un’ampia scelta e i negozi che aderiranno al Black Friday saranno, come visto, numerosi. Occorre precisare che le offerte citate nel nostro articolo sono state ipotizzate volgendo lo sguardo agli anni passati e ai venerdì neri del 2017 e del 2016. Potrebbero, dunque, variare nel 2018 regalando sorprese o delusioni (speriamo naturalmente siano superiori le prime) e presentando nuove promozioni e opportunità di acquisto.

Il Black Friday, per esempio, potrebbe coinvolgere quella tipologia di utenti non interessata allo shopping relativo all’abbigliamento, agli accessori o ai prodotti tecnologici ma ad un tipo di acquisto più “culturale“. E’ noto, ad esempio, che nelle librerie (come Feltrinelli o Mondadori) si potranno acquistare migliaia di volumi a prezzi scontati dal 20% fino al 40% e oltre. Inoltre, alcuni cinema e teatri potrebbero scontare i prezzi dei biglietti per spettacoli di danza, concerti, circo e family show. Lo scorso anno, il Teatro e cinema Martinitt ha proposto ribassi sui biglietti acquistati online così come il Teatro della Luna ha attivato, sia sul sito che sui social, tariffe speciali su specifiche date di spettacoli e settori. Noi tutti ci aspettiamo una replica dell’iniziativa e una ripresa della stessa da parte di altri teatri e cinema.

Milano sembra essere la cornice perfetta per uno dei Black Friday più neri che si possa desiderare. Sconti, varietà, interessanti iniziative faranno da sfondo ai vostri acquisti convenienti. Siete pronti per vivere il venerdì nero 2018?

L’articolo Milano Black Friday 2018: negozi e centri commerciali aderenti, ecco le migliori offerte proviene da 24Economia.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine