Napoli creattiva con artigianato, arte e sport

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Un week end creattivo, con tanto di sport e arte. Napoli ci sorprende ancora con tanti eventi interessanti sparsi in tutta la città!

 

Alla Mostra d’Oltremare: Creattiva 2018

Una grande fiera dedicata alle arti manuali e alla creatività in esse celata, se siete appassionati non potete perdetevi Creattiva 2018.

La manifestazione, che si tiene questo weekend alla Mostra d’Oltremare, permette agli avventori d’incontrare tante aziende espositrici per la presentazione di tutte le ultime novità del mercato.

Le sezioni di riferimento dell’evento sono molteplici: cucina, sartoria, bigiotteria, cake design, ceramica, carta, oggettistica, pittura e tanti altri.

Oltre tutto, le aziende danno agli avventori la possibilità di svolgere corsi e di assistere a dimostrazioni pratiche.

L’evento si tiene presso la Mostra d’Oltremare dalle 10:00 alle 20:00 e il costo per il ticket di partecipazione è di 7€.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale.

 

A Spaccanapoli: mezza maratona nel cuore della città

Si rinnova domenica 11 novembre l’appuntamento con la mezza maratona a Spaccanapoli. L’evento, organizzato da Uisp Napoli con Sport Eventi Run e con il patrocinio di Comune di Napoli e Coni Campania, arriva alla sua 36esima edizione.

La gara, quest’anno, prevede due corse: una competitiva di 21,097 km ed una non competitiva di 10 km, aperta a tutti gli appassionati (e i coraggiosi).

Lo start è previsto per le 8.30 in piazza Municipio con allestimento dell’area villaggio ospitalità per atleti, autorità e servizi, aperto sabato 10 novembre dalle ore 10:00 alle 20:00 e domenica dalle 7:00.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale.

 

A San Domenico Maggiore: mostra fotografica gratuita su Che Guevara

Arriva anche in Italia, per la prima volta, “I viaggi e i libri di Ernesto”, la mostra fotografica (con foto inedite) dedicata al Che Guevara viaggiatore.

La mostra è uno squarcio sulla vita del Che, prima che attivista, intellettuale e viaggiatore. Appassionato di libri e del mondo, sempre in viaggio alla scoperta di nuove emozioni ed esperienze che formeranno il suo pensiero e la sua anima rivoluzionaria.

L’esposizione (ad ingresso gratuito) si terrà fino al 24 novembre presso la Sala del Refettorio del Complesso di San Domenico Maggiore, dal lunedì al sabato non festivi, dalle 9:00 alle 18:30.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito del Comune di Napoli.

L’articolo Napoli creattiva con artigianato, arte e sport proviene da Pc Boutique hotel | Napoli.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine