Iaia Forte: le cose che non immagini sull’attrice

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

IAIA FORTE

Il vero nome di Iaia Forte? Ve lo riveliamo tra poco, dopo avervi spiegato di più sulla sua straordinaria storia di talento e magia. Scopriamo tutto sull’attrice!

Iaia Forte: nome d’arte e cognome vero. Chi è la donna dentro i celebri panni dell’artista? Oltre alle sue performance come attrice, tra cinema, teatro e tv, c’è un intero mondo che scalpita per essere scoperto. Partiamo dalla biografia della bellissima napoletana che, con la forza del suo talento e della sua tenacia, ha toccato le più alte vette della fama.

Chi è Iaia Forte?

Iaia Forte è nata a Napoli, il 16 marzo 1962, segno zodiacale Pesci. Diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia, ha debuttato in teatro con Toni Servillo.

La sua grande dote di attrice l’ha portata a svettare tra i nomi iscritti nel firmamento artistico nazionale, nel cast di alcuni degli spettacoli di maggior successo. La consacrazione, sul grande schermo, è arrivata con Pappi Corsicato nel film Libera.

IAIA FORTE
IAIA FORTE

Vita sentimentale di Iaia Forte

Della vita sentimentale di Iaia Forte sappiamo che è stata sposata, e che si è separata dal marito restando in buoni rapporti con lui.

Non ha avuto figli, ma si è poi riservata un capitolo romantico davvero speciale insieme a un nuovo compagno.

Iaia Forte: 7 curiosità

– Iaia Forte si chiama Maria Rosaria Forte, è la prima di tre fratelli e il suo pseudonimo deriva dal nome con cui i piccoli di casa la chiamavano, non riuscendo a pronunciare il suo nome…

– Il padre era un docente universitario e la madre una casalinga, entrambi uniti dal sacro fuoco del teatro…Una passione ereditata dalla bella attrice.

– Da piccola non ha mai immaginato di recitare, perché non era un suo sogno. Studiava danza, e persino violino.

– Il suo più intimo obiettivo era quello di diventare un’archeologa, ma il destino le ha riservato comunque un brillante futuro…su altre sponde dell’arte!

– Ai microfoni di IoDonna ha svelato di non essere superstiziosa ma di avere “qualche piccola mania“: la sera prima di uno spettacolo appende una cartolina in camerino, ripetendo questo ‘rituale’ scaramantico durante l’intera tournée…

– Non è una cuoca provetta, e nel suo ‘ricettario’ personale ci sono soltanto piatti essenziali e facili da preparare!

– Colleziona quelli che chiama “coccetti” archeologici che, sebbene privi di valore, soddisfano la sua passione innata per la materia…

– Ha un profilo Instagram in cui condivide scatti di vita quotidiana e dal palco dei suoi spettacoli…

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine