Ceppaloni, ecco ‘Tartufo al Borgo’ con il treno storico e Tony Tammaro

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

“Siamo pronti. Quest’anno a Ceppaloni ritorna Tartufo al Borgo”. Ad annunciarlo è l’assessore al Turismo, Emanuela Barone, che con il sindaco Ettore De Blasio sta lavorando all’organizzazione della manifestazione che propaganda il famoso tubero.

“Per noi l’evento in programma nel Castello i prossimi 24 e 25 novembre ha una valenza particolare, perché la promozione del pregiatissimo tartufo bianco è una priorità della nostra amministrazione”, aggiunge ancora l’assessore Barone che prosegue: “Il tartufo è una ricchezza per il territorio e il nostro impegno è quello di creare le condizioni affinché dalla sua lavorazione possano nascere occasioni imprenditoriali e di sviluppo”.

Ricorda, inoltre, l’assessore al Turismo che “in Campania su 550 comuni soltanto tre hanno il riconoscimento di Città del Tartufo: Ceppaloni, Bagnoli Irpino e Colliano. Se tutte le istituzioni remano nella stessa direzione credo che dal marketing del tartufo si possano ottenere importanti risultati”.

A tal proposito, infatti, il 24 novembre è in programma un convegno sul tartufo con tutte le istituzioni locali, provinciali, regionali e con l’associazione nazionale Città del Tartufo, “per un nuovo percorso di promozione del tartufo”, afferma Emanuela Barone, la quale rivela anche una importante novità per la ‘due giorni’: “Alla stazione di Chianche-Ceppaloni arriverà da Salerno il treno storico che porterà nel nostro borgo numerosi visitatori. E’ sicuramente un momento importante che dovremmo sfruttare al meglio”. Per quanto riguarda, invece, il cast artistico, l’assessore Barone annuncia per “la sera di sabato la presenza, alla cena-spettacolo, di Tony Tammaro. Ma le novità saranno tante e le annunceremo nei prossimi giorni”, conclude Barone.

L’articolo Ceppaloni, ecco ‘Tartufo al Borgo’ con il treno storico e Tony Tammaro sembra essere il primo su NTR24.TV – News su cronaca, politica, economia, sport, cultura nel Sannio.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine