Imponente scandalo,se ne parla all’Arena di Giletti

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Ieri da Giletti è andata in onda una inchiesta che il M5S tramite Antonella Laricchia segue oramai da anni. Dopo una serie di approfondimenti e indagini, il MoVimento 5 Stelle ha fatto luce su uno dei più imponenti scandali riguardanti la realizzazione di un’opera pubblica avvenuti in Italia: si parla della realizzazione della nuova sede del Consiglio regionale Puglia .Un’opera che dopo 15 anni di attesa non è ancora terminata e la cui entità dei lavori è passata da 39,5 milioni a 95 milioni. Uno spreco gigantesco denunciato a chi di competenza.

“Le norme dell’efficientamento hanno imposto l’utilizzo dei Led, quindi abbiamo dovuto sostituire le lampade a neon da 150 euro con quelle più costose”. Queste le parole del Direttore del dipartimento lavori pubblici, Barbara Valenzano, intervenuta ieri a ‘Non è l’Arena’ per dare spiegazioni sul caso plafoniere.

Giletti ha cercato di far luce sul mistero della lampada dimmerabile, una plafoniera a incasso, prodotta dall’azienda svizzera Regent Illuminazione che costa 637 euro. Ne sono state ordinate 1.637, per un valore complessivo che supera il milione di euro.

“Quest’estate i magistrati hanno lavorato in una tendopoli – ha ribattuto il conduttore – oggi spendiamo più di 600 euro per una lampada, sebbene esistano modelli simili a soli 32”. Un elemento d’arredo che offrirà senza dubbio un tocco di classe agli uffici del nuovo consiglio regionale di via Gentile, pur eleggendosi a simbolo dello spreco.

‘Tanto spendi, tanto mangi’, sarà stato questo detto a giustificare l’acquisto. Tuttavia restano aperti non pochi interrogativi, perché è difficile immaginare che tra una lampada di 32 e una di più di 600 euro non ci fosse un ampio ventaglio di scelta. In fondo si tratta sempre dell’antica questione della coperta troppo corta: se la tiro verso il viso lascio scoperti i piedi, viceversa rimane fuori la testa. Se non si spreca in energia, lo si fa in plafoniere. FONTE

L’articolo Imponente scandalo,se ne parla all’Arena di Giletti proviene da 5 Stelle News.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine