ING – dopo il nome, cambia la carta di credito

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Grandi cambiamenti in casa ING – in questi giorni tutti i clienti hanno ricevuto delle comunicazioni via email che informandoli sia del cambio del circuito della carta di credito che del cambio di denominazione da “ING DIRECT” a “ING”. L’attuale, ancora in uso, carta di credito targata ING si avale del circuito VISA mentre la nuova carta di credito sarà appoggiata al circuito Mastercard.

Anche l’indirizzo del sito web è cambiato in www.ing.it – le novità sono state comunicate con testi semplici e frasi sottolineate a grassetto per lasciare impresso nella mente un messaggio di semplicità: “ci piace renderti tutto piu’ facile e veloce….siamo sempre a portata di mano. Quindi, da oggi, chiamaci semplicemente ING“.

Nulla cambia con l’accorciamento del nome della banca in ING, mentre qualche problema potrebbe esserci nel momento di transizione dal circuito Visa a quello Mastercard. La sostituzione della carta è gratuità e la nuova carta verrà spedito via posta. Alla ricezione della stessa sarà sufficiente accedere al proprio Home banking e andare nella sezione Carta di credito per attivare la nuova carta. Con l’attivazione della nuova Carta di Credito Mastecard Gold verrà disattivata immediatamente la Carta di Credito Visa Oro.

Una volta attivata la nuova carta di credito sarà necessario aggiornare i dati della carte, visto che cambia sia il numero che il circuito, su tutti i siti o nelle aree riservate dei fornitori che effettuano dei addebiti ricorrenti (Amazon, Paypal, Enel, Wind, ecc).

La scadenza per attivare la nuova carta Mastercard Gold viene indicata quella di 30 novembre 2018.

A differenza dall’attuale carta di credito con la nuova carta non si userà più la firma ma un PIN di 4 cifre per confermare gli acquisti. Cosi come con la carta attuale anche con la nuova carta di credito sarà possibile:

  • effettuare pagamenti modalità contactless;
  • prelevare contanti anche all’estero in tutti gli sportelli ATM abilitati;
  • scegliere se pagare in più mesi i singoli acquisti con il servizio Pagoflex;
  • impostare i limiti di spesa sia per gli acquisti online che in negozio, per i prelievi giornalieri o mensili;
  • ricevere SMS in tempo reale per i pagamenti ed i prelievi;
  • richiedere il blocco temporaneo per sospendere l’utilizzo della carta per un periodo di tempo limitato.

Con la nuova Carta di Credito Mastercard Gold ci sarà anche protezione in caso di acquisti non autorizzati, anche in caso di furto o smarrimento.  Per quanto riguarda gli acquisti online sarà possibile incrementare il livello di sicurezza attivando il servizio Mastercard SecureCode® ed ogni volta che si effettuerà un acquisto su un sito abilitato verrà inviato un codice via SMS da inserire in aggiunta ai dati della carta.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine